giovedì 14 maggio 2009

GRAZIE LO STESSO RAGAZZI !!!!!

Il pullman del Sampdoria club albenga è partito alle ore nove da piazza del popolo e dopo varie fermate è giunto a Roma alle diciasette e mezza primo in assoluto dei duecento e cinquanta pullman dei tifosi sampdoriani organizzati per la finale di coppa Italia contro la lazio.
Purtroppo oggi speravo di poter commentare una vittoria , ma la sorte e quattordici calci di rigore battuti hanno decretato che i vincitori dovessero essere i laziali. Si è giocata una partita essenzialmente equilibrata aperta al quarto del primo tempo dalla marcatura di Zarate, mentre al trentesimo sempre del primo tempo Pazzini segnava il goal del pareggio. Non è stata una partita bellissima, le due squadre hanno giocato molto bloccate e attente in difesa per paura di prendere goal e per questo si sono viste poche azioni interessanti sia dall'una che dall'altra parte.
Dopo i tempi supplementari si è giunti alla lotteria dei rigori e qui il più fortunato ha vinto.
Personalmente posso dire di essere dispiaciuto, ovviamente del risultato, ma non deluso dalla squadra. Penso che visti gli evidenti limiti tecnici di alcuni dei nostri giocatori , i nostri abbiano fatto tutto quello che hanno potuto e forse anche di più.
Ho vissuto questa partita assieme ai vebtimila della curva sud e devo dire che è stata una delle emozioni più intense della mia vita. ancora una volta i tifosi sampdoriani si sono distinti per il loro calore, i laziali erano quarantacinquemila ma vi assicuro che per tutta la partita si è sentito cantare solo la nostra curva, il loro equilibrio, esodo da tutta Italia di più di ventimila persone senza che succedesse uno scontro o un problema, e la loro sportività, quando i giocatori della Lazio hanno fatto il giro d'onore con la coppa e sono passati sotto la curva tutti ci saimo alzati in piedi ad applaudire ricambiati dai giocatori.
Nel mio cuore e nel mio cervello per molto tempo passeranno i canti fatti, le incitazioni e tutto quel vortice di emozioni che ho condiviso con altri ventimila persone e per questo non posso far altro che dire grazie Samp.

1 commento:

Smaigol ha detto...

Miglio miglio, ormai mi sei diventato un ultrà! Son contento della tua super trasferta